Orario definitivo e ricevimento

Si pubblica di seguito l'orario definitivo.

La giornata scolastica si compone di 6 ore lunedì, mercoledì e venerdì, di 7 ore martedì e giovedì. I docenti saranno in servizio durante l'intervallo secondo i turni di sorveglianza indicati in allegato.

Per quanto concerne l’assistenza durante la pausa fra la sesta e la settima ora (dalle 13.37 alle 13.44) si ricorda che la sorveglianza spetta al docente della settima ora e che in quella circostanza è fatto divieto agli studenti di allontanarsi dal proprio piano.

Le classi prime e seconde (quelle impegnate in sede centrale) insieme alle terze entreranno da via Ludovico il Moro, le classi quarte e quinte da via Marconi.

Le nuove misure per il coronavirus

Con l'inizio dell'anno scolastico 2022-2023 anche a scuola si conclude la fase di emergenza, questo vuol dire che si passa da misure di contenimento a misure di mitigazione. Cosa cambia?

• Non è più previsto il distanziamento di almeno un metro in classe
  • Non è più previsto l'obbligo di indossare la mascherina chirurgica o FFP2 (in ogni caso chi vuole può continuare a indossarla)
  • Non è più prevista la didattica digitale integrata (didattica a distanza) per chi è positivo
  • Nel caso in cui la situazione epidemica dovesse aggravarsi, su indicazione dell'autorità sanitaria si potrà tornare a misure più stringenti (distanziamento, obbligo di mascherina, ecc)

Come mi comporto a scuola

• Non vengo a scuola se:
    • Ho sintomi quali
      • Tosse o raffreddore acuti (fatico a respirare normalmente)
      • Vomito (più episodi accompagnati da malessere)
      • Diarrea (tre o più episodi)
      • Perdita di gusto o olfatto
      • Cefalea intensa
    • Ho febbre (temperatura superiore a 37.5°C)
    • Sono risultato positivo a un test per il coronavirus (tampone molecolare o "rapido")
    • Se i sintomi respiratori (tosse, raffreddore) sono lievi e non ho febbre né sono risultato positivo a un test posso venire a scuola indossando la mascherina chirurgica o FFP2 finché non mi passano
  • Curo l'igiene delle mani e seguo l'etichetta respiratoria (copro bocca e naso per starnutire / tossire)
  • Cambio l'aria in aula di frequente, preferibilmente lascio la porta e/o le finestre aperte
  • Uso i purificatori installati in classe

Cosa faccio se sono positivo?

Seguo le istruzioni riportate qui.

Orario ricevimento - DOCENTI.pdf

Orario definitivo - DOCENTI_4.pdf