Orientamento in uscita - iniziative Bocconi

Portfolio delle principali iniziative che Bocconi organizzerà durante l’anno scolastico 2022-2023.

Open Day conoscere i corsi di laurea, i servizi e le opportunità

Un’importante occasione per approfondire la conoscenza di Bocconi: una giornata per ascoltare i Direttori di corso presentare il proprio corso di laurea, interagire con faculty e studenti Bocconi, informarsi sulle modalità di selezione e conoscere i servizi e le opportunità internazionali e professionali. Per partecipare all’open day è necessario registrarsi (posti limitati); le iscrizioni aprono nel mese precedente l’evento. Calendario:

• 03-12-022 dedicato in particolare agli studenti di ultimo anno (ammissione all’a.a. 2023/2024); si terrà in modalità ibrida (in presenza e online)
  • 20-05-2023 dedicato in particolare agli studenti del penultimo anno di studi (ammissione all’a.a. 2024/2025); si terrà in modalità ibrida (in presenza e online)

Infosession & Campus Visit

Scoprire Bocconi e visitare il suo campus, ottenendo informazioni utili su offerta formativa e modalità di selezione. Incontri dedicati agli studenti delle scuole superiori italiane interessati a Bocconi e ai loro genitori. Gli incontri si tengono nel pomeriggio durante tutto l’anno scolastico e sono offerti sia online (Infosession) sia on campus (Campus Visit).

• Infosession online: − 09 settembre 2022 − 12 ottobre 2022 Consulta il sito per il calendario completo
  • Campus Visit in Bocconi: i venerdì pomeriggio a partire dal 16 settembre 2022 per tutto l’anno accademico

Campus Visit si articola in: Workshop di orientamento e sviluppo delle soft skills (sperimentando la didattica in Bocconi); #snaknewsascuola 2023, contest Bocconi con la collaborazione del Corriere della Sera per realizzare una video notizia; #generazioneEU, progetto di debate scolastico.

Ultima revisione il 09-06-2023