"The Greatest Casale Show"

Tutto è pronto per “The Greatest Casale Show”, il MusiCasale 7.0 che sarà online come lo scorso anno scolastico. Il contest artistico sarà in streaming sul canale YouTube “Musicasale CasalE” giovedì 3 giugno a partire dalle 21.

«Quest’anno – dichiara il dirigente scolastico Elda Frojo – il MusiCasale arriva al termine di un percorso molto impegnativo e anche faticoso sia per gli studenti sia per il personale scolastico, perciò siamo contenti di salutarci con un momento di festa e di allegria, seppure a distanza. Per quanto siamo tutti consapevoli che la scuola non può che essere fatta in presenza, invito comunque genitori, alunni, insegnanti e personale a partecipare a questa iniziativa, che in fondo ha sempre avuto lo scopo di farci riscoprire comunità, con l’auspicio che l’anno prossimo l’incontro possa tornare a essere in uno spazio fisico»

Il talent show come di consueto vedrà i partecipanti impegnati in due categorie, “Premio simpatia 2021” e “Vincitore assoluto 2021”, i conduttori saranno Federica Laporati (5A Rim), Christian Verduci (5A Rim), Donato Nigro (4A Rim), coordinati dalle docenti e direttrici artistiche Laura Bazzan e Maria Grazia Gioiosano. Il pubblico invece avrà il compito di scegliere i vincitori, per farlo gli basterà usare l'applicazione Slido e seguire le istruzioni dei presentatori (il codice dell’evento sarà 807509).

La diretta del MusiCasale sarà possibile grazie all'impegno profuso dallo staff che ha affiancato le docenti e i presentatori, tra cui Alice Motta (4A Cat), Amira Alizo e Matilda Demirxhiu autrici della locandina (4A Rim), Beatrice Giacollo e Chiara Gioiosano (1B Fmt), Elisa Gnani in qualità di videomaker (5A Rim), Matteo Vecchia (4A Afm), Gloria Bosso (4A Moda) e dagli ex alunni Gloria Antona e Amarildo Progni, quest’ultimo in veste di “regista”.

«Pensavamo che il 2021 ci avrebbe visto di nuovo sul palco del Cagnoni – commenta la professoressa Bazzan – ma questo non ci ha scoraggiato perché ancora di più in questi mesi la preparazione del MusiCasale è stata un modo per stare in contatto con gli studenti e per loro l’occasione di riuscire a recuperare almeno in parte la socialità di cui sono stati privati a causa del coronavirus. Più che uno spettacolo è diventato un luogo d’incontro e speriamo che sia così anche per chi seguirà la diretta o vedrà lo streaming in differita».

I saluti per il Centenario

La prof.ssa Furlano (ex dirigente dell'Istituto)

Ultima revisione il 22-06-2021