Torna lo European School Sport Day

Casale Giornata Sport 2021 - biciclettata

Dopo due anni circa di assenza dalle attività sportive scolastiche, quest’anno gli alunni delle classi quinte del Casale si sono uniti virtualmente ad altri milioni di giovani provenienti da tutta l’Europa il 24 Settembre per festeggiare la European School Sport Day 2021. Il tema di quest'anno dell’Eesd è ”From school space to movement space” e ha l'obiettivo di stimolare gli alunni e i professori di Educazione Fisica e Scienze Motorie a utilizzare tutti gli spazi, dentro e fuori la scuola.

Il dipartimento di Scienze Motorie del Casale ha scelto come ambiente il territorio del Parco del Ticino ed ha organizzato una pedalata al suo interno, non solo come luogo per muoversi, ma anche per far conoscere le bellezze del nostro parco attraverso un mezzo ecologico come la bicicletta.

Questo importante evento ideato ben 10 anni fa dalla Federazione sportiva scolastica ungherese (HSSF), poi sviluppato in tutta l’Ue grazie ai progetti Erasmus+, ha come obiettivo principale la promozione dell’attività fisica e dello sport nelle scuole. La Essd quindi è una grande festa sportiva che unisce i bambini e giovani di tutte le scuole comunitarie.

Questa giornata ha avuto come scopo sensibilizzare i partecipanti a fare un pò di attività fisica a scuola, promuovendo uno stile di vita salutare e rafforzando il senso di appartenenza alla propria istituzione scolastica.

il dipartimento di Scienze Motorie

Ultima revisione il 15-10-2021